Descrizione
Intelligenza Artificiale : integrarla nelle attività di marketing
Corso di formazione area Commerciale
COIA2
Soggetto erogatore
E3 S.r.l. è un soggetto inserito nell’elenco degli abilitati dalla Regione Piemonte ad erogare questo corso di formazione con il codice A578/2018.
Inoltre, E3 S.r.l. è un soggetto accreditato presso la Regione Piemonte. Qui puoi scaricare il certificato.
Infine, E3 S.r.l. opera con un sistema di gestione per la qualità certificato secondo la norma ISO9001:2015 da Italcert S.r.l. Qui puoi scaricare il certificato.
Date
Da definire
Concordate con la singola azienda in caso di almeno 5 iscritti dell’azienda
Durata e Orari
Durata: 4 ore
Orario: dalle 8:30 alle 12:30 (concordato con la singola azienda in caso di almeno 5 iscritti dell’azienda) oppure dalle 12:30 alle 17:30 (concordato con la singola azienda in caso di almeno 5 iscritti dell’azienda)
Sede
Fraz. Ponzone – Valdilana (BI)
Sede aziendale in caso di almeno 5 iscritti dell’azienda
Contenuti
Come guadagnare visibilità, trasmettere l’identità del brand e arrivare al pubblico giusto con la spinta dell’Intelligenza Artificiale.
Il corso si rivolge a chi svolge compiti di comunicazione e marketing d’impresa.
Ideale, ad esempio, per la gestione di canali social, siti web aziendali, schede prodotto per l’ecommerce, newsletter con particolare attenzione alla SEO.
Vantaggi
Competenze operative avanzate.
Ottimizzazione dei tempi e della qualità del lavoro.
Integrazione delle tecnologie di Intelligenza Artificiale nel piano editoriale.
Programma del corso Integrare l’Intelligenza Artificiale nelle attività di marketing
Introduzione all’Intelligenza Artificiale generativa. Cos’è l’Intelligenza Artificiale generativa e come sta rivoluzionando il marketing di professionisti e imprese.
Panoramica su piattaforme e strumenti di Intelligenza Artificiale. Esplorazione dei principali tools utili alla creazione di contenuti.
Scrittura, dal processo creativo al contenuto con ChatGPT. Le fasi dall’idea alla realizzazione del contenuto, passando dall’analisi delle fonti e il processo creativo.
Dal prompt all’immagine con Midjourney e Dall-E. Come generare prompt efficaci e trasformarli in immagini fotorealistiche utilizzando applicativi per la creazione di contenuti visivi.
Video, musica e voci. Cenni alla creazione di video, tracce musicali e contenuti parlati utilizzando l’Intelligenza Artificiale.
Storytelling, SEO e piano editoriale. Strategie per integrare i contenuti generati dall’Intelligenza Artificiale in un piano editoriale coeso, prestando attenzione alla SEO e allo storytelling.
Comunicazione aziendale. Come integrare le capacità generative dell’Intelligenza Artificiale altre aree di comunicazione d’impresa: campagne pubblicitarie, email e comunicati stampa.
Recensioni
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