Marchi +3: riapertura dello sportello per incremento delle risorse

Il Ministero dello Sviluppo Economico sostiene le PMI nella registrazione del proprio marchio anche a livello europeo ed internazionale.

È stato pubblicato l’avviso relativo alla riapertura del bando denominato Marchi+3, che potrà contare su un incremento finanziario di oltre 2 milioni di euro.

Si tratta di una misura che ha l'obiettivo di sostenere la competitività delle PMI nei mercati esteri con agevolazioni dirette a favorire la registrazione di marchi comunitari presso l'EUIPO (Ufficio dell'Unione Europea per la proprietà intellettuale) e di marchi internazionali presso l'OMPI (Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale).

Le domande potranno essere presentate dall’11 dicembre 2018.

Le agevolazioni previste previste dalla misura Marchi +3 sono dirette a favorire la registrazione di:

  • marchi comunitari presso EUIPO (Ufficio dell'Unione europea per la proprietà intellettuale)
  • marchi internazionali presso OMPI (Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale).

Le risorse disponibili, che ammontavano a euro 3.825.000,00, andate esaurite da marzo 2018 a ottobre 2018, ora godono di un ulteriore stanziamento di 2 milioni di euro.

Per i dettagli dell'agevolazione consulta questa pagina del nostro sito. Lì puoi anche scaricare la nostra scheda sintetica.

E3 S.r.l. ti può supportare nell'accedere a questa agevolazione, ma anche nella consulenza per la progettazione del marchio, la sua registrazione e la sua successiva tutela.

 

Condividi

Per maggiori informazioni